Contatti

Ecuador e Galapagos

Pietro Tarallo
224 b/n + 32 verdi
12 pagine a colori
16.50 euro

Una guida per scoprire le bellezze dell’Ecuador, il più piccolo tra i Paesi andini che colpisce per la varietà e la ricchezza dei paesaggi. Un viaggio nel centro della cordigliera andina, per ammirare i numerosi vulcani, alcuni ancora in attività, che la caratterizzano, per poi spostarsi più a est, verso la foresta amazzonica, un immenso polmone verde attraversato da imponenti fiumi come il Napo e l’Aguaripo.
Un viaggio lungo l’infinita strada Panamericana, per visitare le città storiche di Quito e Guayaquil, le incontaminate spiagge bianche e nere, orlate da mangrovie e da una ricca vegetazione tropicale, da dove raggiungere le Galápagos, isole senza tempo, regno della biodiversità, vera e propria arca di Noè.
Una sezione naturalistica accompagna il lettore nella scoperta degli ecosistemi, illustrando la flora e la fauna presenti in queste zone.
Infine le “Pagine verdi” con un elenco degli alberghi dove soggiornare durante il viaggio, tante informazioni utili sulla cucina e i piatti tipici e molti validi consigli per viaggiare con i bambini e i ragazzi.