Contatti

New York City

Sergio Madonini
224 b/n 12,00 Euro

NUOVA EDIZIONE 2013

 New York, città mitica degli States, protagonista indiscussa di serie televisive di grande successo come “Sex & the city” e celebrata dalla voce dell’indimenticabile Liza Minnelli, non smette mai di affascinare, con i suoi ritmi ininterrotti, le sue stravaganze e le sue luci. Anche adesso, con uno skyline ridisegnato e un cuore duramente ferito. La “città che non dorme mai” è presentata attraverso i quartieri di Manhattan, dove si concentrano le maggiori attrazioni turistiche, le più importanti sedi della cultura, le strade della moda e i villaggi etnici caratteristici.
Gli itinerari accompagnano poi alla scoperta degli altri distretti della grande New York City: Brooklyn con i nuovi centri artistici, Queens regno del verde e dello sport, Bronx ultima rivelazione newyorchese, Staten Island con i quartieri residenziali. Non mancano le escursioni nei dintorni, verso le Cascate del Niagara e le cime delle Adirondacks, verso le spiagge dei newyorchesi rampanti sulle coste del New Jersey.
Informazioni e indirizzi utili permettono di assaporare la città in tutti i suoi aspetti, dal divertimento notturno ai grandi musei, dai ristoranti alla moda ai grandi magazzini per lo shopping d’autore. Aggiornatissimi gli indirizzi degli alberghi, mentre la cucina presenta una selezione di ricette per scoprire le ultime tendenze gastronomiche. La sezione del viaggiare in famiglia offre molti validi consigli per far divertire bambini e ragazzi.