Contatti

Stati Uniti d'America

Stefano Bartoli
480 pagine

17.50 euro

Gli Stati Uniti rappresentano una delle mete classiche per i turisti italiani, grazie alla quantità di differenti proposte che sono in grado di offrire, e il flusso di visitatori non conosce mai eccessive flessioni. Questa nuovissima guida, ricca di informazioni aggiornatissime, offre al lettore molte interessanti proposte di itinerario.
La panoramica spazia da New York City lungo la East Coast fino al distretto di Washington, il profondo Sud con la Luisiana, New Orleans e la Florida, gli Stati Centrali, il Texas, la California e poi su fino al Far West, senza dimenticare le “ultime due stelle”, l’Alaska e l’arcipelago delle Hawaii. Per ognuna di queste zone grande risalto è dato ai parchi naturali, che insieme ai monumenti nazionali (luoghi storici e campi di battaglia) costituiscono una delle principali attrattive del Paese. Il lettore troverà per ognuno di essi regolamenti, attività, visite, indirizzi a cui rivolgersi per maggiori informazioni e indispensabili cartine, praticamente introvabili ovunque.
Dettagliatissime le informzioni pratiche sui mezzi di trasporto, i ristoranti, i locali, dove passare la serata, i negozi e i mercatini dove fare shopping. Infine le “Pagine verdi” con un elenco degli alberghi dove soggiornare durante il viaggio, tante informazioni utili sulla cucina e i piatti tipici e molti validi consigli per viaggiare con i bambini e i ragazzi.