Contatti

Venezuela e Guyane

Pietro Tarallo
224 b/n + 16 verdi
16 pagine a colori
16.50 euro

Il Venezuela, terra di profondi contrasti, è il Paese dell’eterna giovinezza, della travolgente vitalità, dell’amore per la vita, della bellezza, del divertimento e della passione sensuale. Numerosi gli spunti di interesse: Caracas e i suoi contrasti, le bianche spiagge caraibiche, i colori intensi del massiccio della Guyana, le nevi perenni delle vette andine, l’antico porto di Maracaibo e le pittoresche cittadine lungo il Rio Orinoco.
Le Guayane, che occupano l’omonimo altopiano a ridosso del Brasile, sono una terra di avventura e di mistero: dalla Guyana Francese, all’ex-colonia britannica e al Suriname.
Cartine dettagliate, informazioni pratiche e indirizzi utili permettono di organizzare il soggiorno in questi paesi; i numerosi consigli per lo shopping propongono un itinerario attraverso un artigianato unico; ricette e curiosità aiutano il lettore ad immergersi negli intensi sapori locali. Infine le “Pagine verdi” con una descrizione degli alberghi dove soggiornare durante il viaggio.