Contatti

Austria

Sergio Madonini
256 b/n + 32 verdi
16 pagine a colori
16.50 euro

L’Austria con il suo territorio vario è in grado di affascinare il viaggiatore in ogni momento dell’anno. Itinerari tematici e geografici accompagnano il lettore attraverso i paesaggi austriaci: dalle città storiche di Vienna e Salisburgo alle vette innevate del Tirolo, dalle verdi valli della Carinzia alle sorgenti naturali del salisburghese, dalle foreste della Stiria all’oasi naturalistica del Neusiedler See, nel Burgenland, per uno sconfinamento fino a Sopron e a Bratislava.
Tante utili informazioni per organizzare un tour alla scoperta degli innumerevoli tesori del paese, tra aree naturalistiche, castelli, monasteri, abbazie, e per praticare sport all’aria aperta e a contatto con la natura, senza perdere di vista tradizioni locali e la calda ospitalità del popolo austriaco.
La sezione dedicata alla cucina presenta ricette e curiosità per immergersi nei sapori locali; la sezione del viaggiare in famiglia offre molti validi consigli per far divertire bambini e ragazzi.
Aggiornatissimi gli indirizzi per organizzare il soggiorno: alberghi, terme e centri benessere, ristoranti, negozi e mercatini per lo shopping, birrerie e locali per la sera.