Contatti

Bulgaria

Maura Giunta
128 b/n
9,00 euro

La Bulgaria presenta tratti di culture antiche, armeni, ebrei, rom, slavi e turchi, che qui hanno mescolato molto delle loro tradizioni. Tra i paesi dell’Est è quello più misterioso e sconosciuto, e offre al viaggiatore un territorio estremamente vario: paesaggi montani, pianure, vallate verdeggianti, città pittoresche e località rinomate per la produzione artigianale di oggetti preziosi come tappeti, cristalli, gioielli e icone.
Il fascino e l’incanto della Bulgaria risiedono proprio in questa eterogeneità, che rispecchia la peculiarità di una terra da sempre ponte naturale tra Oriente e Occidente, e tra culture differenti.
Un itinerario particolare è quello che porta alla scoperta dei numerosi monasteri della Bulgaria, come Rila, noto per i bellissimi affreschi, o di Dragalevci, sede del Patriarca della Chiesa bulgara.
Anche la costa del mar Nero è caratterizzata da località balneari rinomate come Sozopol, Burgas e Albena. 
Cartine dettagliate e itinerari tematici aiutano il viaggiatore a organizzare il proprio tour. Inoltre, informazioni pratiche e indirizzi utili permettono di scegliere tra le molte opportunità di pernottamento; numerosi anche i consigli per lo shopping; infine, ricette e curiosità per scoprire le particolarità di una gastronomia sorprendentemente varia.