Contatti

Creta

Stefano Lanzardo
228 b/n + 20 verdi
20 pagine a colori
13.00 euro

Creta è una delle mete turistiche più apprezzate nel  Mediterraneo, per il clima decisamente favorevole, la presenza di numerosi luoghi di interesse storico e archeologico, la ricca varietà di paesaggi e il folklore vivo e autentico.
Approfondimenti storico-culturali, curiosità e itinerari aggiornati accompagnano lungo le strade dell’isola, dove non è difficile passare da spiagge attrezzate a villaggi che sembrano appartenere a un’altra epoca, da città moderne a montagne incontaminate e inaccessibili.
Cartine dettagliate e informazioni utili permettono di scoprire i siti archeologici di Cnosso e Festo, gli antichi monasteri della resistenza cretese, le spiagge isolate di Falasarna e Elafonisi, le città veneziane di Chania e Rethimnon, passando per gli altopiani agricoli di Lassithi e dei Lefká Ori.
La sezione dedicata alla gastronomia propone ricette e curiosità per immergersi completamente negli intensi sapori dell’isola. Nelle “pagine verdi” finali, una selezione delle strutture ricettive.