Contatti

Polonia

Maura Giunta
128 b/n
9,00 euro

Grande Paese nel cuore dell’Europa, la Polonia attrae oggi, e sempre più, un particolare turismo culturale, che la percorre alla ricerca di atmosfere speciali e di località accattivanti, teatri d’accadimenti storici  di grande rilievo, come Varsavia, Danzica e Breslavia.
Di enorme interesse anche un itinerario tra i numerosi castelli, come a Malbork e a Checiny, oppure alla scoperta dei luoghi di culto mariano come a Czestochowa, dove è custodita l’icona della Madonna Nera.
Un viaggio in Polonia offre anche numerose occasioni per immergersi in una natura bellissima, varia e preservata nei numerosi parchi nazionali, dove godere di scenari naturali affascinanti, e dove respirare a pieni polmoni atmosfere di grande incanto.
La guida aiuta il lettore a organizzare il viaggio tra le diverse regioni del Paese, con itinerari e cartine dettagliate.
Numerose le informazioni pratiche e gli indirizzi utili sulle opportunità di pernottamento, dagli alberghi alle pensioni, sull’artigianato locale, dagli oggetti in legno e ambra alle litografie, e sulla gatronomia di influenza slava.