Contatti

Romania

Maura Giunta
128 b/n
9,00 euro

La Romania è un paese ricco di storia, d’arte, di cultura e di tradizioni, che accoglie il visitatore in uno scenario pittoresco, caratterizzato da una natura ancora non completamente addomesticata. Nelle campagne si respira un’atmosfera antica: i nidi delle cicogne sui tetti delle case e sui pali della luce, il castello del leggendario Dracula che svetta tra le verdi colline della Transilvania, le immense pianure coltivate a girasoli irrigate dal Danubio, i panni ricamati a fiori stesi fuori dai balconi.
Il tratto di costa sul Mar Nero presenta numerose località balneari rinomate, come Neptun, e ospita il Parco della Biosfera del Delta del Danubio, un luogo ideale per il birdwatching. Di sicuro interesse l’itinerario che porta alla scoperta dei monasteri dipinti della Bucovina, e delle chiese costruite in legno nel Maramures.
La guida aiuta il lettore ad organizzare il viaggio tra le diverse regioni del Paese, con itinerari e cartine dettagliate.
Inoltre, informazioni pratiche e indirizzi utili permettono di scegliere tra le diverse opportunità di pernottamento; numerosi consigli per lo shopping propongono un itinerario attraverso un artigianato unico; ricette e curiosità immergono il lettore nelle delizie della gastronomia locale.