Contatti

Slovenia

Mario D’Arrigo
192 b/n + 16 verdi
16 pagine a colori
15.50 euro

Il Paese, autentico gioiello naturale, offre al turista paesaggi indimenticabili e nonostante le dimensioni del territorio, relativamente poco esteso, accoglie i visitatori con scenari spettacolari, dal maestoso arco alpino, alle colline ricche di vigneti. E ancora, imponenti foreste, grotte sotterranee della zona carsica, in parte inesplorate, un litorale ricco di spiagge, centri termali dove ricercare benessere e relax, centri sciistici rinomati, castelli, chiese e città d’arte suggestive.
La guida porta il lettore alla scoperta di questi tesori, con itinerari dettagliati corredati da cartine puntuali e precise.
Informazioni pratiche e indirizzi utili permettono di organizzare il soggiorno in questo paese: il divertimento, dalle feste folcloristiche ai casino, i numerosi consigli per un itinerario attraverso un artigianato unico; ricette e curiosità per immergersi negli intensi sapori locali, seguendo gli itinerari enologici che la Slovenia è in grado di offrire, soprattutto lungo il confine con il Friuli.
Infine le “Pagine verdi” con una descrizione degli alberghi dove soggiornare durante il viaggio.