Guide personalizzate - digitale

Oltre 140 Nazioni e circa 50 tra città, grandi isole e regioni sono proposte tramite il Web con modalità esclusive, riservate agli operatori professionali del turismo.
Questi contenuti editoriali potranno essere erogati con modalità differenziate e personalizzate, coerenti con le scelte strategiche e di marketing del Cliente committente.

Demo:


Perché erogare contenuti tramite il Web?
Offrire contenuti informativi all'utenza, che sta vagliando dove andare e con chi andare, consente di
- contribuire al percorso decisionale che conduce all'acquisto di un determinato viaggio;
- incidere sulla positiva valutazione di una destinazione e di chi la propone;
- riservare servizi esclusivi sia nella fase del pre-acquisto sia in quella della post-vendita;
- motivare l'acquisto di una determinata destinazione, di un tour o vacanza, con attenzione anche alle diverse motivazioni di viaggio.

Ancora, contribuisce a:
- trasformare il sito Web in un riferimento stabile per il viaggiatore (fidelizzare l'utenza);
- capitalizzare l'investimento in pubblicità e comunicazione con un ritorno e un consolidamento d'immagine;
- attrarre i viaggiatori "fai da te" abituati a navigare;
- integrare pienamente i contenuti informativi con i cataloghi.

Schematizzando, 4 sono le differenti proposte, che possono integrarsi tra loro o vivere ciascuna autonomamente.
1)  Scheda tecnica e informativa per ogni destinazione, completa di itinerari e dati tecnici (pagine html statiche con link e rimandi ai cataloghi, con possibilità di scaricare un pdf relativo alla destinazione d'interesse).
2) Database, tutti i contenuti relativi a ciascuna destinazione sono precaricati su un database che restituisce informazioni sulla base delle interrogazioni effettuate dall'utente (è possibile affiancare il database con la possibilità di scaricare pdf di approfondimento; è possibile l'integrazione tra database e cataloghi);
3) Magazine & Newsletter, strumenti informativi che forniscono all'utenza approfondimenti tematici per le destinazioni proposte o sollecitazioni inviate a chi si registra sul sito;
4) Giornale Web, spazi informativi, costantemente aggiornati, dedicati alle destinazioni scelte che, tramite cover story presenti in home page, stimolano l'utenza verso le destinazioni suggerendo motivi d'interesse, con riguardo anche alla stagionalità o agli eventi più rilevanti, e fornendo motivazioni alla scelta e alla programmazione del viaggio. 

Il Database consente tramite un complesso CMS di erogare i contenuti in due modalità:
- feed xml, ovvero flussi di informazioni che opportunamente estratti, elaborati e ordinati sono inseriti nel sito del TO;
- pagine html customizzate su template grafico specifico, ovvero pagine vestite con grafica e look del TO.
 


Per informazioni:
info@guidemoizzi.it
tel.: +39 02 76004358