I Libri ISBN

 

Il catalogo/magazzino dei libri cartacei Isbn è stato rilevato da guidemoizzi, che lo ripropone su tutti i canali di vendita con la sigla I libri Isbn/Guidemoizzi.

Libri cartacei nei quali è stata originariamente posta una particolare attenzione alla grafica e ai contenuti, rivisitati con quella chiave innovativa che li ha sempre caratterizzati, cioè l’idea del libro come merce (e in quanto merce, ciò che li definisce tra tutte le altre merci: il codice ISBN) ma anche un oggetto attraente e cool, oltre che culturale.

Non vi è alcun legame con la precedente gestione editoriale e l’obbiettivo primo della riproposta dell’intero catalogo è quello di non disperdere un importante investimento editoriale e culturale che, pur tra grandi difficoltà, ha proposto in 10 anni più di 300 titoli con una forte identità e un incisivo impatto sulla cultura, anche visiva, italiana.

Il catalogo ISBN, definito «elegante, irridente e corsaro» tratta di musica, cinema, sport, filosofia (anche per bambini), politica, LGBT, poesia, noir e biografie. Le collane storiche sono “Narrativa”, “Saggistica”, “Novecento italiano” e “Reprints”, una raccolta dei libri più importanti del catalogo, ristampati in edizione economica.

È già avvenuta la riapertura di tutti i canali commerciali (ovviamente per i soli libri cartacei), in primissimo luogo il territorio d’elezione, le librerie, con il supporto di Messaggerie ed Emmelibri, ma anche online e in una ventina di punti vendita museali.

L’obbiettivo attuale de I libri Isbn/Guidemoizzi è quello di concentrarsi su tre aree strategiche di intervento, dove i titoli Isbn hanno già una loro immagine identitaria e di primo piano:

  • La musica, con la quale si è già concretizzato un accordo con il mensile Rolling Stone per una “ filiazione” dell’intero catalogo cartaceo musica de I libri Isbn/Guidemoizzi, con il programma di una produzione e commercializzazione congiunta RollingStone/I libri Isbn;
  • Lo sport, con la continuazione della fortunata serie degli Atlanti;
  • bambini, con l’attenta e sofisticata produzione sul tema.
  • Completa il catalogo la collana humor, con titoli irriverenti ma mai banali

Il programma del 2016 prevede quindi, oltre alla riproposta dell’intero catalogo dei libri cartacei, alcuni titoli nuovi 
(per ogni area strategica) nei mesi finali del 2016.

 

Visita il sito e compra il tuo prossimo libro