Contatti

Mar Morto - Come arrivare

L’auto e i minivan in partenza da Amman sono gli unici mezzi per raggiungere e visitare la regione. Non ci sono pullman di linea.
Seguendo da Amman la strada per l’aeroporto (che parte dal Settimo Circolo, dove si trova anche il terminal cittadino della Royal Jordanian), sulla destra si incontra un cartello che indica il percorso per Wadi al-Seir (oltre a quelli che segnalano la direzione per Madaba e il Monte Nebo). Seguendo le indicazioni si raggiunge il Mar Morto lungo la parte meridionale della Valle del Giordano, che passa per la città di Salt. Questa strada è più lunga ma più panoramica.
L’alternativa più breve è quella di procedere oltre il Settimo Circolo seguendo le indicazioni che portano direttamente al Mar Morto. La zona del Mar Morto si raggiunge anche scendendo dalla sommità del Monte Nebo, procedendo per la strada subito a sinistra della chiesa del Memoriale di Mosè. Il panorama è bellissimo e la strada merita di essere percorsa anche solo per ammirare la natura del paesaggio.

testi di: