Contatti

Petra - La sera

Un modo affascinante e assolutamente diverso per visitare una parte della città nabatea è partecipare a Petra by Night, una passeggiata notturna di circa due ore lungo il Siq illuminato da centinaia di candele, fino al Khazneh, il celebre Tesoro di Petra, anch’esso illuminato. Qui, dopo aver camminato in silenzio in un’atmosfera incantata, ci si siede per ascoltare musica di flauto e rababa. Al termine, una guida recita brani di poesie e leggende beduine (in inglese), prima di servire il tè e di riprendere il Siq fino all’uscita.

Se invece dopo una lunga giornata di visite ci si vuole rilassare, c’è il bagno turco Salomé, a Wadi Musa. Vapori, bagno caldo, scrub e massaggio tonificante con tè finale. Si può chiedere di essere prelevati e riaccompagnati in macchina in albergo (senza costi aggiuntivi).

Il resto della limitata vita notturna di Petra si muove attorno al Cave Bar, scavato nella roccia, proprio all’ingresso del sito archeologico, dove si beve e si ascolta musica, oppure presso i bar degli alberghi vicini.

testi di: Carla Diamanti